#SAETTINE360 2017/2018

- IT’S TIME TO PLAY -

IMG_8751.jpg

IL PROGETTO

Il programma #SAETTINE360 è pensato per tutti i bambini di età compresa tra i 5 e i 12 anni che vogliono vivere lo sci in modo sano e divertente all’interno di un gruppo. I nostri allenatori insegneranno loro ad avere dimestichezza sugli sci in tutte le condizioni: in campo libero e tra i pali… facendo fuoripista o qualche salto… insomma, impareranno a vivere la neve a 360°!

A differenza delle classiche attività agonistiche e pre-agonistiche il nostro obbiettivo è quello di trasmettere la passione per questo sport attraverso il divertimento e non attraverso il raggiungimento del risultato. Pertanto il corso NON è rivolto a coloro che desiderano intraprendere da subito un percorso agonistico. Quanto premesso non significa che ai ragazzi non verranno date nozioni tecniche ma al contrario cercheremo di raggiungere gli obbiettivi di tecnica prefissati attraverso il “gioco”.

Per accedere al corso è sufficiente che i bambini siano in grado di affrontare indipendentemente le piste ROSSE (anche a spazzaneve).

 

“Il vero vincitore non è chi arriva primo ma chi si diverte di più”

(Cit.)


#TEAM360

ALLENATORI
  • Simone Villaraggia
  • Fulvio Ardizzi
  • Andrea Notaris

 

CONTATTI SCUOLA SCI 360


PROGRAMMA E COSTI

Vista l’esperienza degli ultimi anni nei quali la neve al Mottarone si è fatta parecchio attendere abbiamo deciso di organizzare una PRE-SEASON della durata di 5 giornate che si svolgeranno nei mesi di Novembre e Dicembre ed a seguire una WINTER- SEASON di altre 10 giornate durante i mesi di Gennaio, Febbraio e Marzo. Le giornate PRE-SEASON si svolgeranno in modo itinerante in località ancora da definire (indicativamente Alagna e San Domenico a seconda delle condizioni di innevamento) mentre le giornate della WINTER-SEASON si svolgeranno al Mottarone.*

DATE PRE-SEASON: 25 Novembre – 2/9/16/23 Dicembre

DATE WINTER-SEASON: 3/6/13/20/27 Gennaio – 3/10/17/24 Febbraio – 3 Marzo

ORARI: dalle 9:30 alle 16:00 con pausa pranzo dalle 12:30 alle 13:30 (i ragazzi pranzeranno tutti insieme nei locali convenzionati con la supervisione degli allenatori)

  • PRE-SEASON:   250,00 EURO (5 GIORNATE)
  • WINTER-SEASON:   400,00 EURO (10 GIORNATE)
  • PRE-SEASON + WINTER-SEASON:   600,00 EURO (15 GIORNATE)
  • COSTO SINGOLA GIORNATA: 60 EURO

 

* QUALORA GLI ALLENATORI RITENESSERO LE CONDIZIONI DI INNEVAMENTO GENERALE DEL MOTTARONE NON OTTIMALI PER LO SVOLGIMENTO DELLA/E GIORNATA/E AVRANNO LA FACOLTA’ DI SCEGLIERE UN’ALTRA LOCALITA’.


INFO UTILI

L’attrezzatura necessaria per lo svolgimento del corso è la seguente:

ATTREZZATURA OBBLIGATORIA:

  • SCI, SCARPONI E RACCHETTE*
  • CASCO E MASCHERA
  • GIACCA E PANTALONI DA NEVE (NO SALOPETTE)
  • GUANTI

ATTREZZATURA CONSIGLIATA:

  • PARASCHIENA

Per iscriversi è necessario compilare il modulo di adesione e farsi rilasciare il certificato medico valido per la stagione.

Durante le ore di attività i ragazzi dovranno indossare obbligatoriamente la PETTORINA GIALLA che verrà consegnata al mattino dagli allenatori per poi restituirla a fine giornata.

* PER CHI AVESSE BISOGNO DI CONSIGLI UTILI ALL’ACQUISTO/NOLEGGIO GLI ALLENATORI SONO A VOSTRA DISPOSIZIONE


REGOLAMENTO

  • Le giornate perse NON saranno recuperate salvo chiusura degli impianti di risalita e non potranno essere convertite e/o rimborsate con altre lezioni o corsi;
  • La quota di iscrizione NON è comprensiva di trasporti, skipass e pranzo. Il costo del pranzo nei locali convenzionati è indicativamente di 8/10 euro a persona.
  • La quota di iscrizione dovrà essere saldata secondo le seguenti modalità:

50% entro la fine di Ottobre ed il restante 50% entro la fine di Dicembre.

Si accettano pagamenti con assegno o bonifico bancario intestato a “360 Ski School” specificando nome bambino e programma scelto al seguente IBAN

IT 32 M 05035 45160 271570495272